Come superare una rottura senza farti odiare da tutti?

Written by Dylan Ashton on 15.07.2022 in ! Non categorizzato with no comments.

Contenuto

Quasi tutti lo attraversano almeno una volta nella vita, ed è quasi sempre spiacevole. Come ridurre al minimo il dolore e non perdere tutto nel processo?

Non vale mai la pena rimproverare nessuno per una pausa con una persona amata (o no) è data con vari gradi di gravità, né se stesso né nessun altro. Non puoi darti una rovina morale allo stesso tempo: questo non è per sempre, ma vivi ancora. Come trovare un equilibrio? Vale la pena provare tutti i modi.

Prenditi il ​​tuo tempo con le conclusioni

Non è così importante chi è stato l’iniziatore del divario e la cui colpa è avvenuta – secondo il tuo o partner. Il desiderio di approfondire se stessi, cercare i difetti nelle relazioni finite e generalmente trasformarsi nel proprio psicologo davanti ai propri occhi è una prospettiva molto allettante. Potrebbe anche essere utile; come diceva Carl Gustav Jung, “una persona dovrebbe affrontare il dolore da sola”. Tuttavia, ha detto: “L’osservazione del paziente è premiata”. Comprendi i tuoi sentimenti, ma non affrettarti a crocifiggere te stesso o il tuo partner. Tutto si rivelerà nell’immagine desiderata nel tempo: lascia che la tua mente si allontani dallo shock e metta tutti i punti sopra l’io con un calcolo freddo e sobrio.

Non allontanarti dal problema

Allo stesso tempo, se tu, al contrario, metti a tacere il dolore nella tua anima, cerca di sopprimerlo con metodi noti (barra, bottiglia, letto, HIV) e semplicemente allontanati da un’analisi equilibrata della situazione, prima o dopo perderai con te stesso. Forse sarebbe anche una buona decisione andare e una volta “ubriacarsi” in un momento bene – ne parleremo di seguito. La cosa principale è fare tutto con saggezza e ascoltare te stesso. Se l’idea di far scoppiare un’altra bottiglia di whisky scozzese accuratamente rifornito non ti sembra una grande idea, non cercare di convincerti del contrario. Quindi, l’idea è davvero così così. Metti da parte gli impulsi impulsivi e guardati allo specchio. Fai una doccia, bevi acqua a lenti sorsi, accendi una serie, gioca al tuo videogioco preferito. Ma non dimenticare di scendere dal drago in tempo: imposta un timer, ad esempio.

Chiama i propri cari

Il luogo più vulnerabile di una persona che sta vivendo una rottura in una relazione è il vuoto a debita distanza. Allo stesso tempo, a volte è così male che non voglio vedere nessuno nelle vicinanze. I progressi ti aiuteranno: prendi il telefono e chiama i tuoi parenti al vecchio stile (nessun Facebook (il social network è riconosciuto come estremista ed è vietato nella Federazione Russa) e Telegram!). Cioè, le persone più vicine su cui puoi sicuramente contare: mamma, papà, fratello, sorella, zio o ex moglie. Non aver paura di dire loro della tua situazione: queste sono quelle persone che devono semplicemente supportarti. Non importa quanti anni hai – per i bravi cari rimani sempre il tuo amato figlio/fratello/inserisci la parola giusta. Questa è forse la fonte di supporto più affidabile per te in qualsiasi momento e notte. In caso contrario, sciogli le seguenti opzioni.

Incontra i tuoi amici

Molto probabilmente più di una volta. Meglio – non sul tuo territorio: cammina te stesso, non essere carbone in una casa noiosa. Vai in un bar: fatti ubriacare una volta e divertiti, ma chiedi ai tuoi amici di tenere la situazione sotto controllo, altrimenti, al posto della leggera alcolterapia, eviterai problemi con conseguenze sotto forma di una stazione di disintossicazione, un mal di testa o un viaggio da un venereologo. Se non bevi affatto, offri di guidare fino a un concerto, a una mostra o a una pista da bowling, in qualsiasi luogo in cui il tuo cervello possa essere distratto per un po’. La cosa principale è lasciarti rilassare e non pensare di non avere il diritto di divertirti. Ma non abusi – vedi. un elemento sulle conseguenze che si verificheranno non appena perdi il controllo della situazione.

Invita qualcuno a vivere con te

Ed è meglio se non è un amante/conoscente di Tinder/amico di FWB. Se uno dei tuoi parenti / amici è in grado di fare compagnia, l’ideale. Lascia che prenda alcune cose e vieni da voi ospiti per diversi giorni/settimane (ma non mesi). Chiedigli aiuto in casa, con cucina, con lavoro, con intrattenimento. La parola chiave “aiuto”: non trasformare un amico/vicino a un asino alla guida che ogni starne ti asciuga. Il tuo vicino in questo caso è una stampella morale che aiuterà a mantenere la sobrietà e non a lanciare la vita. Una cattiva idea, se il rumate è parte del compagno di bere, l’alcol aggrava i problemi, il consumo congiunto di alcol aggiunge nuovo. E sì, concorda per un certo periodo – almeno un approssimativo. Settimane, il massimo di due dovrebbe essere sufficiente con più di.

Non entrare in una nuova relazione

Il terzo errore più comune nel caso di separarsi dopo l’abuso di bere e procrastinazione è di immergersi a capofitto in un nuovo vortice di sentimenti. Nulla di buono ne viene fuori: se sei in uno stato tale che vuoi scalare il soffitto, il nuovo partner ti toglierà da lui uno, due, tre volte, dopo di che gli agirà la mano e riceverai un nuovo separazione. Inizia a comunicare con nuove persone dopo aver espulso dalla testa del vecchio. A proposito, anche l’opzione di andare nei bordelli e installare un’esca è così così: il sesso in uno stato di sconforto non porterà piacere a nessuno, ma ti aiuterà a immergerti ancora di più nelle emozioni negative. Non rovinare l’umore per te o per gli altri. Meglio accumulare forza e desiderio di vittorie future.

Carica il corpo

Il più banale, ma forse il più efficace. Piuttosto che ferire l’anima, è meglio ferire i muscoli – almeno sono facili da ripristinare. Sedia a dondolo, bicicletta, piscina, cantiere: trova qualcosa per occupare le mani e scaricare la testa. L’importante è non esagerare. L’idea di padroneggiare la boxe sullo sfondo di una rottura con una ragazza, ovviamente, non è la peggiore, ma se vuoi solo ottenerlo, questo non è molto diverso dal punto precedente condito da BDSM. L’attività fisica dovrebbe essere utile: l’unico modo in cui sentirai soddisfazione e potrai pulire la testa da esperienze inutili. E a tuo piacimento, pensa alla relazione finita: rimarrai sorpreso di quanto sia bello e bello pensare con una testa sobria e senza ebbrezza (amore e / o alcol).

Trova una nuova lezione

Questa opzione, sfortunatamente, non è adatta a tutti in uno stato depresso, a volte non è facile muoversi, non come fare qualcosa di significativo. Cerca di non farlo subito, ma quando il cervello pulirà un po ‘o chiederà aiuto con i tuoi cari/amici. Lascia che tua sorella/ragazza ti tiri alle lezioni di ballo – Bakhat, per esempio, che può essere padroneggiato a livello base per diverse classi. Oppure iscriviti con un fratello / amico nel poligono di tiro – per cominciare lo farà con le armi ad aria compressa. Se hai tempo e denaro, fai un viaggio, ma trova un’azienda. Anche alla città più vicina, raggiungibile in treno. Un’altra buona opzione: prova i videogiochi cooperativi. Non è un MMORPG: rimarrai bloccato in essi per molto tempo. Alcuni sparatutto trama con un’azienda congiunta che passa in diverse serate: questa è abbastanza per distrarsi e divertirsi.

È così banale, ma può davvero aiutare. Soprattutto nel caso in cui non sia possibile condividere con i propri cari o gli amici, la palestra più vicina è in un’altra città e le opzioni sono distratte da pensieri permanenti, tranne che per infiammarci alcol e un tour di operatori sessuali, non puoi vedere. Come spendere soldi per tutto quanto sopra, vai dai professionisti.ru o YouDo e trova un buon specialista di recensioni o consulta gli amici. Una persona che ascolta semplicemente i tuoi problemi e, magari, aiuta a districare i nodi in cui si sono smarriti i sentimenti è molto utile: puoi dirgli qualsiasi cosa, sii tu almeno tre volte Dwayne Johnson – il segreto medico manterrà i tuoi segreti. Alcuni, a proposito, scelgono l’opzione con la religione. Non consiglieremmo se prima il tempio non fosse la tua seconda casa. In una situazione del genere, il miglior aiuto è da vivere e persone reali.

Metti da parte i social network

Certo, puoi provare a tenere un diario: scrivi delle tue esperienze su Instagram (il social network è riconosciuto come estremista e bandito nella Federazione Russa). Ma lascia che sia un account chiuso anonimo che nessuno tranne che vedrai. Meglio ricordare gli anni scolastici, prendere un quaderno con una penna e scrivere a mano su tutto ciò che fa male. Non vale la pena mostrare le tue esperienze al pubblico: non importa se lo fai sotto forma di poesie, post strazianti o ripubblicazioni di meme motivanti dai tuoi pubblici preferiti. Allora avrai il tempo di pentirti trecento volte, e la risposta del pubblico virtuale è sempre così così, ma c’è un’opzione per attirare il negativo. Ne hai bisogno? Non vale la pena parlare del fatto che non dovresti controllare i conti della tua ex – idealmente, chiedile di metterti nella lista nera ove possibile. Peggiorerà solo per un breve periodo, ma i vantaggi per entrambi sono più che sufficienti.

Ad un certo punto, sentirai che i pensieri di separazione non occupano più completamente il tuo cervello, interrompendo tutto il resto. Il momento migliore è quello in cui ti rendi conto per sbaglio che non hai pensato al tuo vecchio partner per una settimana, se non di più. Ma non aspettarlo apposta, non ascoltare alla ricerca di questo momento: arriverà da solo. Ti senti solo: hop, e per molto tempo non ho pensato a lei! E sarà una sensazione indimenticabile. Ad essere onesti, uno dei più belli. Vale la pena vivere per questo, soprattutto perché dopo, la vita diventa molto migliore. La cosa principale è non ritirarsi in te stesso e, al contrario, non perderti nella baldoria. Va tutto bene con moderazione.

Comments are closed.