7 modi per verificare se l’attrazione è reciproca

Written by Dylan Ashton on 12.11.2020 in ! Non categorizzato with no comments.

Gli psicologi hanno detto a cosa dovresti prestare attenzione.

I ricercatori sul comportamento in Psychological Bulletin sostengono che le persone si comportano in un certo modo quando sono attratte da qualcuno. Imitazione o riflessione, il desiderio di essere in stretta vicinanza fisica: questi sono i principali segni di simpatia. Ci sono anche segnali non verbali come stabilire un contatto visivo, annuire mentre si parla, sorridere e ridere..

1. Eccitazione

“Uno dei principali indicatori di reciprocità tra due persone è un forte desiderio di interagire”, afferma la psicologa Michelle Henderson. Ad esempio, questo può manifestarsi durante una conversazione vivace che si svolge con entusiasmo da entrambe le parti. L’eccitazione emana dagli interlocutori, il cuore inizia a battere rapidamente e la voce si abbassa leggermente.

2. Aspetto speciale

L’attrattiva può sfuggire alla conversazione faccia a faccia. È questo sguardo che dice che solo il momento presente è importante per i partner. Si guardano da vicino e sorridono..

3. Aroma seducente

“Se l’odore di un’altra persona ne è attratto, potrebbe indicare un interesse reciproco”, conferma Henderson. Ciò è dovuto ai feromoni (sostanze chimiche che agiscono come trasmettitori di informazioni biologiche sul desiderio di attrarre il sesso opposto. – Ndr), che sono secreti dalla pelle e da altre parti del corpo. La manifestazione di queste sostanze può essere notata se una persona cerca sempre di avvicinarsi quando ti vede..

4. Linguaggio del corpo

Stare in piedi con i fianchi uno di fronte all’altro è un chiaro segno di attenzione. Quando un partner fa di tutto per chiudere la distanza (si avvicina e si inclina), significa che è attratto da te.

5. Interesse

Se qualcuno ti ama, ricorda automaticamente tutte le piccole cose che dici. La persona vorrà saperne di più su di te. Successivamente, potrebbe inavvertitamente ripetere questa storia, che tu stesso hai già dimenticato. Quindi, il partner costruisce inconsciamente il futuro con te..

6. Guance rosse

Presta sempre attenzione alle piccole cose. Cerca piccoli cambiamenti nel movimento o nel comportamento. Presta attenzione ai segnali fisici che non possono essere controllati. Ad esempio, arrossamento del viso. “Se una persona arrossisce involontariamente accanto a te, allora ha sicuramente dei sentimenti teneri”, dice Henderson.

7. Riavvicinamento

Quando c’è attrazione reciproca, una persona troverà sempre il modo di avvicinarsi e stabilire un contatto fisico. Il segno più preciso è il tatto. Anche accarezzare inavvertitamente la mano può esprimere un’attrazione intensa. Questi piccoli tocchi tendono ad accadere naturalmente..

“Se esci di recente con qualcuno e non sai come comportarti al meglio, fidati del tuo intuito e lascia che le cose fluiscano in modo organico”, consiglia lo psicologo..

Comments are closed.