“Mio marito ha guadagnato 15 kg e io non lo voglio più”

Written by Dylan Ashton on 24.12.2020 in ! Non categorizzato with no comments.

Trattare con un esperto su cosa fare se l’aspetto del tuo partner non ci soddisfa più.

Abbiamo ricevuto una lettera da una giovane ragazza Natalya, che si lamenta che suo marito sembra molto peggio dopo il matrimonio. Abbiamo deciso di pubblicarlo e porre una domanda al nostro esperto, perché tutti possono affrontare una situazione simile.

Natalia, 26 anni:

“Quando mi sono sposato, tutti i miei amici mi hanno detto:“ Quando stai a casa con un bambino, non ci sarà più tempo per saloni e diete ”. Avevo molta paura di apparire peggio. È risultato invano. Sono una giovane madre e moglie, lavoro a distanza, ma nonostante questo trovo sempre il tempo per me stessa e sembro come facevo prima del matrimonio.

Ma mio marito … Per tre anni di vita familiare, si è trasformato da un ragazzo attraente in un uomo flaccido. Si veste ancora con dignità e sembra solido, ma ha guadagnato 15 chilogrammi e si è fatto crescere la barba. Non ho scelto l’uomo in cui si è trasformato mio marito per essere mio marito.

Dopo il parto, ho iniziato a fare sport più spesso, ho cercato di interessare mio marito a fare jogging o ad andare in palestra, ma tutto invano. Niente aiuta, continua a sedersi sul divano e ad ingrassare. Non so come dargli un suggerimento per non offenderlo, ma ho persino perso la mia attrazione per lui “.

Christina Myand-Lakhiani

Co-fondatore della più grande società di formazione nel campo della crescita e trasformazione personale Mindvalley.

È importante notare due cose qui: non possiamo costringere le persone a cambiare se loro stesse non sono pronte. Pertanto, sperare che tu possa far perdere peso a tuo marito o fare qualcosa per rimettersi in forma è inutile..

Secondo momento: spiega erroneamente la perdita di interesse per suo marito dal fatto che ha guadagnato 10 kg. Mi sembra che in questo caso tu sia ingiusto con tuo marito e non onesto con te stesso. La ricerca mostra che non siamo attratti dall’aspetto perfetto nelle persone. Molto spesso le persone molto apprezzate non hanno un aspetto “corretto”, una figura ideale. Molti idoli e modelli di ruolo, tutte le immagini sessuali riconosciute erano lontane dalle forme corrette.

Quando ci sposiamo o ci sposiamo, promettiamo di amare questa persona, nonostante i cambiamenti che si verificheranno in lui sia esternamente che internamente.

Naturalmente, quando entriamo in una relazione, dobbiamo capire che una persona invecchierà e il suo aspetto cambierà. La perdita di interesse per un partner non sta nei suoi chili di troppo o rughe, ma nel cambiamento delle dinamiche del rapporto. Siamo attratti dalla novità, dal livello di rischio e dall’altra parte: pace, calma. Naturalmente, quando passiamo dalla fase della conoscenza e dell’interesse aumentato alla fase in cui tutto è stabile con noi, allora questa luce o le farfalle nello stomaco scompaiono.

E spesso i partner iniziano a peccare sul fatto che la moglie è invecchiata, ha cessato di essere interessante, il marito ha guadagnato sterline, ecc. Non è tutto vero. Se guardi onestamente dentro di te, vedrai una situazione in cui stavi bruciando di passione per una persona, mentre era lontano dalle forme e dall’aspetto ideali. Cerca di ripristinare quella scintilla nella relazione trovando tempo l’uno per l’altro. Nelle donne, il desiderio di fare sesso è spesso associato alla vicinanza emotiva, quindi prenditi il ​​tempo per comunicare, ascoltare tuo marito e chiedergli di ascoltarti..

Vai agli appuntamenti regolarmente, anche se stai insieme da molto tempo. Potete anche semplicemente passeggiare insieme nel parco. Usa creatività e ingegno, fantastica. Il romanticismo parla di qualcosa di nuovo. Parla apertamente con tuo marito e questi 15 kg, che non sono molto evidenti su un uomo, scompariranno dai tuoi pensieri.

Comments are closed.