Perché ci innamoriamo dei giovani, ma ce ne vergogniamo

Written by Dylan Ashton on 06.01.2021 in ! Non categorizzato with no comments.

La maggior parte delle donne preferisce partner un po ‘più giovani di loro, ma sono imbarazzate ad ammetterlo e spesso non osano una relazione del genere a causa della paura che qualcuno le fraintenda. Capiamo se un tale amore ha una possibilità o non vale nemmeno la pena di iniziare.

Il fatto che gli uomini scelgano spesso donne più giovani non è più sorprendente. Sì, a volte è oltraggioso, ma in generale, questo fenomeno si incontra così spesso che dopo un po ‘diventa abbastanza comune. Ma per quanto riguarda le donne, non è chiaro come relazionarsi al fenomeno per cui le donne anziane si ritrovano giovani favorite. O questo è un capriccio o una mancanza di rispetto per le norme e le basi generalmente accettate. Per molto tempo, tale libertà è stata considerata l’apice dell’indecenza, e fino ad ora solo poche donne decidono di intraprendere una simile avventura e collegano le loro vite con qualcuno che è più giovane..

Gli psicologi dicono che va bene scegliere chi è un po ‘più giovane e quindi più resiliente. Ed è comprensibile il motivo per cui le donne lo fanno. Ma perché i giovani uomini hanno bisogno di una simile relazione? Non importa quanto banale possa sembrare, molti rappresentanti del sesso più forte mettono in primo piano i benefici materiali e solo una piccola percentuale di uomini si innamora davvero dei partner più anziani. Gli esperti assicurano che accanto a un partner adulto ci sentiamo al sicuro e quindi un tale rapporto può essere abbastanza confortevole. Inoltre, in questa situazione, le donne possono controllare completamente lo sviluppo degli eventi e andarsene in qualsiasi momento, se qualcosa improvvisamente non si adatta a loro, e non aggrapparsi ai sentimenti, temendo che ti lascerà. Non smetterò! Perché considera una donna del genere più esperta e fatale, capace di dare ciò che gli stessi coetanei non possono fornire..

Allo stesso tempo, tali relazioni di solito non durano a lungo (ovviamente, ci sono eccezioni, ma prendiamo statistiche generali), ma possono essere così brillanti ed emotive da rendere possibile a una donna di sentirsi di nuovo giovane e innamorata. Anche per un po ‘. Ma gli stessi psicologi consigliano di non adulare te stesso e di fare attenzione che dopo un po ‘questo giovane prescelto continuerà a cercare il suo nuovo amore e, forse, costruirà una relazione con qualcuno che è più giovane. E dovrai solo ricordare con entusiasmo questo vivido romanzo e guardare verso gli uomini più anziani. Ma, ripetiamo, questa è solo l’opinione degli esperti e nella vita ci sono eccezioni. Basti ricordare le coppie stellari, dove il partner è molto (o non molto) più grande, ma gli innamorati allo stesso tempo si sentono abbastanza felici e non prestano attenzione a ciò che viene detto alle loro spalle. Se ti sei reso conto di voler essere vicino a un giovane, in effetti non dovresti preoccuparti di quello che pensano gli altri, purché voi due stiate bene l’uno con l’altro..

Tre suggerimenti per aiutarti a prendere la decisione giusta.

1. Se capisci che questa è la tua persona, ascolta solo il tuo cuore, ma non fare progetti a lungo termine. Goditi la vita e apprezza ogni momento della relazione..

2. Non iniziare ad uscire con un giovane solo per pietà, diciamo, per sostenerlo in una situazione difficile o per aumentare l’autostima. Ti farà sentire in colpa, il che, credimi, non è il sentimento più necessario in una relazione. Può annullare qualsiasi impresa e rovinare l’impressione del romanzo..

3. Non giudicare mai chi ha scelto un partner più giovane. Immagina solo che forse anche tu un giorno incontrerai la “tua” persona e non ti interesserà assolutamente quale età è indicata sul suo passaporto! Dopotutto, la cosa principale è come si sente e quanto sei a tuo agio con il tuo prescelto.

Comments are closed.